Scope: 
Re Branding, Visual Identity, Art Direction, Graphic Design, UI, Photography, Service Design

Le attività di GH HOLDING nel campo della sanità privata e privata convenzionata sono rappresentate dalla controllata Synergo Srl, che opera in 3 regioni del centro Italia: Abruzzo, Marche e Molise. Synergo nasce in Abruzzo, con la Casa di Cura Pierangeli, struttura polispecialistica per acuti ad alta complessità attiva nel settore dal 1927.
La Casa di Cura Pierangeli è il polo a più alta complessità chirurgica della Regione Abruzzo. Nata nel 1935, è da quasi da un secolo una delle colonne portanti del SSR: comprende 166 posti letto autorizzati, di cui 161 accreditati per acuti.
La Casa di Cura Spatocco è situata in una storica struttura nel centro cittadino di Chieti, dotata di 112 posti letti autorizzati, di cui 111 accreditati con il SSN. Concentra ad oggi prevalentemente l’attività riabilitativa di Synergo.
Il lavoro realizzato per le aziende appartenenti alla Synergo Srl inizia nel 2020 con uno stravolgimento dell'identità visiva aziendale.
Il logo di ogni azienda sanitaria Synergo è stato riprogettato con un occhio di riguardi nei confronti dell'utilizzo digital e la diffusione sulle piattaforme web e social.
Quindi è stato realizzato un documento di Visual Identity in grado di declinare l'immaginario visivo aziendale ponendo particolare attenzione all'utenza in età avanzata delle strutture.
Un altro prodotto realizzato per Synergo è stata l'app, le quali funzioni spaziano dalla visualizzazione di referti alla prenotazione delle visite. Si è partiti da un'operazione di Service Design comprensiva di raccolta dei dati utente, si sono costruite profili Personas e User Profile e infine si è passati al disegno dei flussi della UX e della UI. 
Grazie al team di integrazione e sviluppo è stato possibile integrare i dati provenienti dal CUP e quelli dei gestionali.
Oltre che attività di prodotto digitale è stata da me seguita l'attività social dei PED delle controllate Synergo così come la realizzazione della Carta dei Servizi in veste editoriale, strumento prezioso per la consapevolezza e l'informazione dell'utenza.
A queste attività si sono affiancate attività stampa, come la realizzazione di vetrofanie per la struttura e di mini campagne durante il periodo Covid.
Over-all l'attività di fotografia, seguendo eventi come la serata di beneficienza promossa dalla ONLUS LASMOT o la giornata di CardioPadel che ha visto protagonisti stelle del calcio italiano e non.
Back to Top